CTS

La Dott.ssa Dolfina Sanson è ricercatore associato presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo.
Si è specializzata in Psicoterapia Breve Strategica presso la Scuola di Specializzazione di Arezzo (1995), diretta dal prof. Giorgio Nardone, e riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica.


 Laureatasi in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova (1978), si è perfezionata in Psicopatologia dell’apprendimento (1990- dir. del corso prof. C. Cornoldi) e in Neuropsicologia (1991- dir del Corso prof. L.Stegagno) presso la stessa università. 
E’ iscritta all’albo degli Psicologi del Veneto dal 1994 (n° repertorio 1410) e abilitata all’esercizio della Psicoterapia (art. 35, L56/89).

E’ responsabile dello Studio affiliato di Vicenza dove svolge attività di consulenza e Psicoterapia Breve.
Da 30 anni svolge attività di consulenza e formazione in ambito organizzativo educativo, sociale, clinico.

 

Ha collaborato per organizzazioni pubbliche e private fra cui Centro di Psicodiagnosi e Orientamento (dir. prof. C. Scarpellini Università Cattolica Sacro Cuore Milano), Studiocentroveneto ( Centro di consulenza aziendale, Vicenza) Isituto  Palazzolo sede di Vicenza- Servizio di Neuropsichiatria Infantile, ULSS n° 5 Bassano del Grappa Vicenza. 


Pubblicazioni:
The influence of the prolonged voluntary visual pursuit on reading “Aspects of reading and dyslexia
(C. Cornoldi ed. Cleup Padova)
I processi di lettura e scrittura e le loro variabili fondamentali (Percezione motricità e apprendimento Armando edit.1986)

 

 

  credits & copyrights © 2008 www.terapiabrevestrategica-vicenza.it - Tutti i diritti sono riservati - by LUI